Pro Evolution Soccer 2008: notizie discordanti sulla patch per PS3

I vari problemi che affliggono Pro Evolution Soccer 2008, in particolare in versione PC e PlayStation 3, sono ormai noti da tempo. Mentre per la versione PC è già uscita una prima patch, sembra però che gli utenti di PlayStation 3 potrebbero avere nuovi motivi per lamentarsi. Il sito PRO-G ha infatti contattato Konami per chiedere delucidazioni sull’arrivo di questa fantomatica correzione (secondo voci di corridoio prevista per il 19 novembre), che dovrebbe permettere almeno lo svolgimento di partite online senza lag. La casa giapponese ha però rifiutato ogni commento, affermando che non è ancora stato fatto nessun annuncio ufficiale a riguardo. Il comportamento è quantomeno sospetto, perché viste le infinite lamentele dei fan della serie, sarebbe nel pieno interesse di Konami placare gli animi svelando dettagli e data di rilascio della patch.

A riportare le cose ad uno stato di normalità è Eurogamer, sito al quale Konami avrebbe dichiarato di star lavorando molto duro per risolvere questi problemi. Nello stesso articolo la software house nipponica suggerisce ai giocatori metodi casalinghi per aggirare bug e imperfezioni varie: ad esempio per evitare i rallentamenti si dovrebbe usare PES 2008 in un TV LCD a 720p con cavo HDMI, o disabilitare l’auto salvataggio e non installare il gioco su hard disk per non incappare in cancellazioni accidentali di dati (…).

Insomma, ne sapremo di più nei prossimi giorni, ma l’unica cosa sicura è che i giocatori vogliono un prodotto funzionante, non scuse, giri di parole o FAQ.

[via Pro-G e Eurogamer]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti