ANNE è un successo su Kickstarter

ANNE, il platform 2D ad alto tasso nostalgico, ha trionfato nella sua campagna di finanziamento su Kickstarter

ANNE è un nuovo platform/sparatutto in due dimensioni ad altissimo contenuto nostalgico che è ha raggiunto l’obiettivo di finanziamento su Kickstarter con ben nove giorni di anticipo sulla scadenza. Superata la soglia base che era stata fissata a 70.000 dollari, gli sviluppatori (o meglio LO svliuppatore, che è una singola persona) Mo potranno ora puntare ai successivi obiettivi di finanziamento, quelli che se soddisfatti aggiungono contenuti e funzioni extra al gioco base.

I prossimi step vedono a 80.000 dollari per aggiungere la versione per Mac e Linux, 90.000 dollari per obiettivi sbloccabili e la modalità “gender swap” (scambio di genere) e 150.000 dollari (forse un po’ inverosimile visti i giorni rimasti) per sviluppare le versioni Ouya, PlayStation 3, PlayStation Vita e Wii U. «Di sicuro sono i soldi che mi permettono di fare il mio lavoro, ma sapere che c’è gente come voi [rivolgendosi ai finanziatori] che credono nel mio gioco, tutto questo vale più dei soli soldi», ha dichiarato Mo.

ANNE è un variegato mix di elementi provenienti da alcune glorie dell’epoca 16-bit come Mega Man, Contra, Gradius e, soprattutto, Super Metroid. A riguardo, Mo ha spiegato:

«Ricordo l’inizio [di Super Metroid][ quando avevi questa nave spaziale incredibile. Un folle sprite che atterrava lentamente, e all’improvviso ti ritrovavi a piedi. Subito mi sono ritrovato a chiedermi ‘che succederebbe se si potesse usare l’astronave e volare? come sarebbe la grafica, e quanto sarebbe divertente?’ Quindi essenzialmente [con ANNE] non ho fatto altro che farmi continuamente domande e provare a capire cosa sto cercando oggi come oggi da videogiocatore»

Siamo curiosi di vedere quanti soldi saranno stati racimolati per questo interessantissimo gioco nei giorni di finanziamento rimanenti.

Ti potrebbe interessare
MicroBot: dentro il corpo umano con Electronic Arts – immagini e teaser
Ps3 Screenshot Sparatutto

MicroBot: dentro il corpo umano con Electronic Arts – immagini e teaser

Electronic Arts ha annunciato MicroBot, un’interpretazione originale dei classici sparatutto arcade che vede la micro-navicella biotecnologica pilotata dal giocatore viaggiare nei meandri del corpo umano. La trama vede l’azienda MicroHaxon Research mettere a punto una tecnologia medica che grazie alla nanotecnologia permette la costruzione di macchine non più grandi di un globulo di sangue. Ma

Nintendo 3DS sul mercato entro la fine di marzo 2011
Data di uscita Nintendo 3DS

Nintendo 3DS sul mercato entro la fine di marzo 2011

Dopo l’annuncio del Nintendo 3DS avvenuto durante l’E3 le principali domande per molti sono state ovviamente rivolte al prezzo e alla data d’uscita della nuova versione della console portatile Nintendo, che ricordiamo avrà come principale caratteristica la presenza di una tecnologia 3D a occhio nudo. A quest’ultima domanda risponde il capoccia di Nintendo of America,