Witcher 2 è arrivato su Mac via Steam, REDKit entra in beta privata

REDKitI nuovi dettagli sull'RPG Cyberpunk 2077 non sono le uniche novità interessanti che arrivano dal fronte CD Project RED. Ci sono altre due notizie che riguardano il buon vecchio Witcher 2: Assassins of Kings: una conversione per il mondo Mac e i progressi del REDKit, il tool di modding ufficiale per la versione PC.

La versione per Mac OS X è disponibile dalla giornata di ieri su Steam -- o volendo, anche su GOG -- dov'è attualmente parte di una promozione che lo vede scontato del 25%, per un prezzo finale di 22,49€. La promozione non durerà in eterno (ci sono ancora 33 ore al momento in cui scriviamo), quindi affrettatevi.

L'altra notizia riguarda REDKit: il tool di modding ufficiale è entrato in fase di beta privata per i pochi fortunati che sono stati selezionati con le iscrizioni degli ultimi mesi e vede al momento oltre 100 team di modding al lavoro. "Nessun altro strumento permette in modo così facile la creazione di avventure dove la scelta del giocatore è importante -- ha dichiarato Pawel Panasiuk di CD Project RED, che ha menzionato inoltre "tool avanzati per la creazione di scenari, cicli di 24h per la simulazione dei cicli di notte-giorno e centinaia di risorse pronte all'uso". Continua dopo la pausa.

REDKit rimarrà in una fase di beta ad accesso privato almeno fino ai primi mesi del 2013, dopo di che verrà distribuito in modo totalmente gratuito per i possessori di Witcher 2. Vi lasciamo al video dimostrativo del tool, pubblicato in queste ore su YouTube.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: