[GDC 08] Lucas Arts preferisce PS3



Il quadro generale avuto finora, che vedeva quasi sempre Xbox 360 come piattaforma di riferimento su cui sviluppare i giochi, potrebbe cambiare almeno in parte. LucasArts ha infatto dichiarato di voler privilegiare PlayStation 3 per i titoli multiformato.

La software house americana ha fatto sapere senza mezzi termini che il suo prossimo prodotto, ovvero sia il promettente Star Wars: the Force Unleashed, sarà sviluppato originariamente sulla console Sony e poi adattato su Xbox 360, e il motivo è molto semplice: essendo PlayStation 3 più complicata da programmare si cercherà di eliminare il grosso del lavoro subito, per poi convertire su altre piattaforme con relativa facilità.

Numerosi giochi, fra cui anche Grand Theft Auto IV, sono stati ritardati proprio per le difficoltà incontrate dagli sviluppatori nella conversione per PlayStation 3. Questa scelta di LucasArts potrebbe risolvere il problema una volta per tutte, ma chi ci assicura che la qualità dei titoli che vedremo su Xbox 360 sarà la stessa che ci sarebbe stata se la console Microsoft fosse usata come piattaforma di riferimento?


[via Gamespot]

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: