Grand Theft Auto IV: stilisti D.J. e colonna sonora

Rockstar Games ha svelato la sua prima (e forse non ultima) “guest star” che apparirà su Grand Theft Auto IV: lo stilista Karl Lagerfeld si calerà infatti nei panni del D.J. di una delle stazioni radio del gioco (K109 The Studio).

Ed è proprio la colonna sonora di questo nuovo Grand Theft Auto IV che merita una riflessione: le tracce scelte per i precedenti capitoli della serie, in particolare Vice City, hanno sempre garantito buona quantità e qualità, mentre stavolta sorge qualche serio dubbio.

Le canzoni finora svelate paiono infatti un po’ sottotono, senza grandi nomi di spicco (tranne magari Elton John) e con generi che oggettivamente non sembrano poter rivaleggiare con quanto ascoltato in passato.

C’è addirittura una stazione radio con brani est-europei (Vladivostok FM), che magari aiuterà a calarci nei panni di Niko Bellic ma insomma… non è certo la musica che vogliamo ascoltare. Speriamo nelle rimanenti stazioni radio ancora non svelate.

A tal proposito, un nostro lettore che vive a New York (o Liberty City, se vogliamo) ci ha segnalato un’iniziativa di Rockstar Games chiamata Music from Grand Theft Auto IV, che consiste in una serie di eventi pubblici in vari locali della Grande Mela dove le persone potranno ascoltare le musiche del gioco.


Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti