Animal Crossing: New Leaf arriva in primavera

animal-crossing-new-leafDalla conferenza Nintendo Direct, Nintendo of Europe ha annunciato ufficialmente che l'atteso Animal Crossing: New Leaf arriverà sugli scaffali dei nostri negozi nel secondo quarto dell'anno 2013, ovverosia durante la primavera. Molti speravano di ritrovarsi con una data più precisa, ma pare che Nintendo voglia ancora riservarsi di decidere con calma.

Durante lo streaming, il portavoce di Nintendo si è scusato con tutti i giocatori del vecchio continente per il forte ritardo con cui il gioco sarà commercializzato rispetto al Giappone, ed ha rassicurato tutti i fan sul fatto che l'azienda sta facendo di tutto per renderlo disponibile prima possibile.

Ricordiamo che il gioco ha preso un altisonante voto di 39/40 nella famosa (e per certi versi famigerata) rivista Famitsu, la voce videoludica ritenuta più autorevole in Giappone. Già disponibile nel paese del Sol Levante, Animal Crossing: New Leaf è andato esaurito a una velocità impressionante: dopo meno di un mese dalla commercializzazione tutte le 900.000 copie prodotte sono scomparse, costringendo Nintendo a rivedere la sua stima di produzione e affrettarsi a sfornare nuove unità.

Animal Crossing: New Leaf è un particolarissimo "simulatore di vita social" ideato da Katsuya Eguchi. Arriverà in esclusiva Nintendo 3DS, anche se molti vorrebbero vederlo anche su Wii U. Il primo capitolo della saga uscì nel 2001 su Nintendo 64, per essere convertito subito dopo su GameCube.

  • shares
  • Mail