Dark Souls 2 svelato in trailer ai VGA 2012

Dark Souls 2 mostrato per la prima volta in trailer durante i VGA 2012 da From Software.
Dark Souls 2 mostrato per la prima volta in trailer durante i VGA 2012 da From Software.

Tra il tanto materiale proveniente dai VGA 2012 che ci stiamo godendo in questa mattinata, c’è anche il trailer con il quale From Software ha svelato al mondo l’esistenza di Dark Souls 2, sequel di quello che in passato abbiamo definito uno degli ultimi alfieri dell’hardcore.

Pochi sono i dettagli su Dark Souls 2, ma Namco Bandai ha già annunciato che il gioco avrà un nuovo protagonista, intorno al quale troveremo una nuova storia ambientata in un nuovo mondo. Tomohiro Shibuya, già al lavoro su alcuni progetti Capcom, sarà a capo del team di sviluppo di Dark Souls 2, mentre invece Hidetaka Miyazaki, creatore della serie Souls, farà da supervisore.

“Pochi sono i giochi capaci di trasmettere al giocatore un gran senso di soddisfazione, e tra questi c’è sicuramente Dark Souls. Dark Souls II riuscirà nell’impresa di dare a coloro che accetteranno la sfida una sensazione di potere assoluto che difficilmente dimenticheranno. Il gioco non conosce compromessi e nemmeno i talenti di FromSoftware, che metteranno alla prova la propria tenacia e quella dei giocatori creando un’altra pietra miliare nel mondo videoludico”.

Queste le parole di Olivier Comte, di Namco Bandai europe, mentre Tomohiro Shibuya ha detto quanto segue:

“Questo nuovo capitolo della saga di Dark Souls ci offre l’opportunità di allargare i confini del game design, sviluppare una storia completamente nuova e ampliare la vastità del mondo in cui si interagisce nel gioco. Abbiamo preso importanti decisioni per rendere Dark Souls II un’evoluzione dell’esperienza complessiva della serie. Il team di sviluppo sta compiendo immensi sforzi per creare un’esperienza nuova, ma senza discostarsi da una dinamica di gioco ricca di sfide. Il nostro obiettivo è di sorprendere i nostri fan con nuove esperienze e colpi di scena e, contemporaneamente, invitare i nuovi giocatori a intraprendere con noi un viaggio cupo e oscuro.”

Un gioco che per questo motivo sarà particolarmente atteso da chi certa ancora nell’intrattenimento elettronico una sfida in vecchio stile, lontana dalla semplificazione alla quale sono stati sottoposti i videogiochi negli ultimi anni. Nessun dettaglio ovviamente sulla data d’uscita del gioco che dovrebbe arrivare su PC, piattaforma a quanto pare preferita per lo sviluppo da From Software, PlayStation 3 e Xbox 360, rimanendo quindi in questa generazione di console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti