Steam Box, la console di Valve nel 2013? Con Linux promette grandi sorprese

Steam Box Valve consoleSteam Box potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa: non abbiamo ancora molte notizie sulla piattaforma targata Valve, ma è quasi certo che la compagnia piazzerà nel corso di questo importante 2013 una home console degna della categoria che rappresenta. In questi ultimi giorni non si è fatto altro che parlare di una PlayStation 4 anti-usato, dimenticando tutto il resto: anche le belle notizie come questa (sì, perché una nascita va sempre festeggiata). Il sito tedesco Golem ha rivelato, infatti, che Steam Box dovrebbe vedere la luce proprio quest'anno e utilizzerà non il sistema operativo Windows, ma Linux: la notizia è ufficiale ed è stata rivelata nientepopodimeno che uno degli ingegneri della compagnia, Ben Krasnow, che si è detto soddisfatto delle decisioni prese e intenzionato a dare il massimo.

Le news, purtroppo, non sono moltissime: sappiamo che il client Linux di Steam è ancora in fase beta e che la console dovrebbe essere dotata di interfaccia Big Picture; sembra, per di più, che il controller di cui si è parlato alla fine di settembre 2012 sia proprio da collegare al progetto; come se non bastasse, questa non sarà l'unica sorpresa della compagnia:

La creazione di prototipi è praticamente secondaria — affermò lo scorso settembre uno fra i membri del team, Jeri Ellsworth -: vogliamo rendere i giochi Steam più divertenti da giocare in salotto”.

Krasnow ha aggiunto che Steam Box potrebbe essere abbinata anche alla realtà aumentata e a quella virtuale, ma non ha dato conferme; certa, invece, è la presenza di prodotti (di cui non ha detto assolutamente nulla) che le sfrutteranno entrambe.

Steam Box farà la sua comparsa all'E3 2013? Molto probabilmente, sì: manca ancora diverso tempo, ma già non stiamo più nella pelle. Cosa vi aspettate dalla nuova console targata Valve?

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: