Tomb Raider è in fase gold, Crystal Dynamics ringrazia i giocatori

Tomb Raider è in fase gold, Crystal Dynamics ringrazia i giocatori.
Tomb Raider è in fase gold, Crystal Dynamics ringrazia i giocatori.

Crystal Dynamics ha annunciato che il nuovo Tomb Raider è entrato ufficialmente in fase gold: ciò significa che lo sviluppo del gioco è completato, e si è già passati alla fase di duplicazione di massa dei supporti che precede la distribuzione nei negozi. Darrell Gallagher, boss dello studio, ha dichiarato:

«È stato un lungo viaggio, e ci sembra che l’abbiamo fatto insieme. Grazie per il continuo entusiasmo e supporto che ci avete mostrato fin da quando abbiamo presentato per la prima volta Tomb Raider. Sono molto felice di farvi sapere che siamo arrivati alla fine del percorso di quella che negli ultimi anni è stata per noi una difficile avventura: Tomb Raider è entrato in ‘fase gold’ ed è in viaggio per la fabbricazione che precede l’uscita ufficiale il 5 marzo [da noi l’8, NdR], quindi non rimane ancora molto prima che il gioco possa essere nelle vostre mani»

E ancora:

«Abbiamo dato tutto per questo gioco, e sono certo che abbiamo creato qualcosa che esplora la storia di Tomb Raider e al tempo stesso spinge al limite la narrazione interattiva e il design. Lo sviluppo è passato per due studio, un paio di stage demo all’E3, oltre 50 copertine di riviste, 150 nomination per gli award, circa 800 artwork dei fan, quasi 2.000 post nel blog, e oltre 50.000 vostri commenti nel nostro forum. E ora è arrivato il momento che abbiate il gioco in mano. Ci auguriamo di tutto cuore che vi piacerà. Noi pensiamo di sì. Siamo infinitamente orgogliosi di questo gioco»

Tomb Raider uscirà nei negozi dal 5 marzo 2013 per PC, Playstation 3 e Xbox 360. Il gioco sarà disponibile sia in versione normale che Collector’s Edition con DLC e gadget vari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti