PlayStation 4 "social"? Ubisoft ha insistito moltissimo

Le funzioni social di PlayStation 4 sono state fortemente volute dalle software house, Ubisoft in particolare
Le funzioni social di PlayStation 4 sono state fortemente volute dalle software house, Ubisoft in particolare

Almeno in quanto a social, PlayStation 4 sarà simile a un computer. A dichiararlo è stato, a Kotaku, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, che ha parlato di alcune telefonate ricevute da Sony su questioni molto calde: prima di mettere a punto il suo progetto PS4, infatti, la compagnia ha contattato il suo team per avere consigli su come proseguire, quali funzionalità e applicazioni implementare, ma non solo (e state certi che Ubisoft non sarà stata la prima interlocutrice).Guillemot ha spiegato di aver insistito molto affinché questo tipo di funzionalità fosse integrato nella console next gen (ai rumor sulla quale si affiancheranno quelli su Xbox 720, protagonista di un evento che si terrà ad Aprile):

Vogliamo le feature social, tutte quelle che già esistono ed è possibile fare su PC. Un’altra cosa importante era la possibilità di condividere velocemente con gli altri utenti i contenuti dei giocatori. Pensiamo che queste due cose combinate renderanno la prossima generazione una buona generazione“.

L’idea non è davvero niente male, per quanto sia abbastanza lontana dal prototipo di giochi proposti in passato da gran parte delle software house (non è sorprendente, però, se considerate che Nintendo con il MiiVerse ha subito proposto una sorta di social network dedicato esclusivamente ai gamer).  Non è neanche l’unica, per di più: Guillemot ha premuto molto affinché Sony lavorasse a una console i cui contenuti fossero accessibili anche via mobile, quindi ovunque.

I dettagli scarseggiano ancora, ma state certi che ne sentiremo delle belle. Lo speriamo, almeno.

Via | Kotaku
Foto | The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti