Missile Command sarà il terzo gioco Atari a diventare un film

Ecco un altra gloria videoludica da annoverare tra le varie trasposizioni cinematografiche. Dopo l’idea da parte della Universal Pictures di portare sul grande schermo Asteroids, nonché quella di Sony Pictures relativa a RollerCoaster Tycoon, anche Missile Command diventerà un film – grazie ai diritti acquisiti da 20th Century Fox. Con il dovuto adattamento, s’intende. Volutamente

Ecco un altra gloria videoludica da annoverare tra le varie trasposizioni cinematografiche. Dopo l’idea da parte della Universal Pictures di portare sul grande schermo Asteroids, nonché quella di Sony Pictures relativa a RollerCoaster Tycoon, anche Missile Command diventerà un film – grazie ai diritti acquisiti da 20th Century Fox. Con il dovuto adattamento, s’intende. Volutamente abbiamo optato per il video posto in apertura, giusto per dare l’idea cosa si tratta a chi non ne fosse a conoscenza. Da notare, inoltre, che gli altri due progetti menzionati sono ancora in fase di produzione.

Nel caso in questione, lo scenario sarà quello di un’aperta Guerra Fredda, in cui i protagonisti dovranno difendere le proprie città dalla distruzione per mezzo di una pioggia incessante di missili. Anche in questo specifico contesto, quindi, si prenderà spunto da una premessa videoludica apparentemente intraducibile a livello di sceneggiatura, per costruirne una ex novo. Niente male per un titolo che l’anno scorso ha celebrato il suo trentesimo anniversario (dato che il gioco risale al 1980)!

Ti potrebbe interessare
Ni No Kuni: disponibili due nuovi spot pubblicitari giapponesi
RPG Video e Trailer

Ni No Kuni: disponibili due nuovi spot pubblicitari giapponesi

E’ un po’ che non abbiamo occasione di parlare di Ni No Kuni, uno dei progetti che senza alcun dubbio attendiamo con maggiore interesse. Purtroppo, però, non abbiamo modo oggi di portare alla vostra attenzione nuove indiscrezioni, oppure sequenze particolarmente ghiotte. Quello che vi mostriamo sono semplicemente i due spot pubblicitari che stanno imperversando per

Lara Croft al cinema di nuovo
Segnalazioni Varie

Lara Croft al cinema di nuovo

Angelina Jolie si prepara per Tomb Raider III. Ma un tempo non si dava qualche settimana di ferie per la maternità? Comunque Angelina si sta già allenando, nonostante sia ancora incinta (il bambino nasce a maggio – se vi interessa). Di Tomb Raider III, a parte questo gossip spicciolo, non si sa ancora niente.