DARK: primo trailer con sequenze di gioco per l'action-rpg horror di Realmforge Studios

DARK: video per il nuovo action-rpg horror di Realmforge Studios.
DARK: video per il nuovo action-rpg horror di Realmforge Studios.

DARK è un action-RPG sovrannaturale in terza persona con fortissimi elementi stealth sviluppato per PC e console dai Realmforge Studios. Nel video che trovate in apertura, pubblicato poco fa, si può ammirare qualche breve sequenza giocata.

Come è facile capire dal filmato, il protagonista del gioco sarà un vampiro (di nome Erik Bane), che potrà accrescere i suoi poteri nel corso dell’avventura come da perfetta tradizione dei giochi di ruolo. In alcune preview della stampa specializzata il titolo è stato descritto come “un incrocio tra Deus Ex, Splinter Cell e Vampire: The Masquerade”.

Da una prima occhiata a questo filmato ci sembra che, nonostante una realizzazione tecnica non da urlo, questo gioco abbia tutte le carte in regola per essere une vera e propria sorpresa. Una mescolanza sapiente di tutti gli elementi che gli sviluppatori hanno avuto il coraggio di introdurre contemporaneamente non potrebbe che premiare il gioco sia dal punto di vista del pubblico che della critica. L’unica perplessita, così sui due piedi, è la grafica in cel-shading, non particolarmente adatta per temi horror e ambientazioni oscure.

DARK arriverà entro la primavera su PC e Xbox 360. Un’uscita su PlayStation 3 era stata vociferata ma non è ancora stata confermata ufficialmente da sviluppatore o publisher.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti