Halo 2 sbarca su PC



Una buona e una brutta notizia. La buona è che Microsoft ha annunciato il prossimo arrivo di Halo 2 su piattaforma Personal Computer. La brutta è che sarà compatibile soltanto con la nuova versione del suo sitema operativo “Windows Vista”. In ogni caso, la conversione del secondo episodio di questa esclusiva Xbox, oltre a comprendere nella sua interezza la campagna single player, offrirà pieno supporto alla modalità multiplayer con l’aggiunta di un tool per la creazione di mappe personalizzate. Non si sa nulla, comunque, riguarda alla data di pubblicazione, ma si presume avverrà soltanto in seguito al rilascio della nuova versione del suo sistema operativo.


Q: Perchè rilascerete Halo 2 solo per Windows Vista?
A: Bungie Studios e Microsoft si stanno dedicando alla migliore conversione possibile di Halo 2, i loro sforzi richiedono l’uso della piattaforma tecnologica disponibile migliore. Windows Vista contribuirà a portare più chiarezza ai nostri clienti ed a aiutarli ad ottenere più dalla loro esperienza informatica; permettendoli di focalizzarsi meglio sugli argomenti che più preferiscono.

Q: Perchè Halo 2 per Windows Vista non sarà retro-compatibile?
A: Per ottenere un’esperienza di gameplay ottimale: Windows Vista fornirà una grande piattaforma su cui poter apprendere al meglio l’esperienza di Halo 2. Gli studi di Bungie e del Microsoft forniranno informazioni supplementari in un prossimo futuro.

Q: Questa release di Halo 2 esclusivamente per Windows Vista… è solo un modo per forzare i consumatori a comprare il nuovo sistema operativo?
A: Assolutamente NO. Gli studi di Bungie e Microsoft hanno ritenuto di dover rispettare uno standard di qualità che solo piattaforma di Windows Vista riesce a fornire nel migliore dei modi (sic), per i giochi PC/Windows. Vi forniremo più particolari in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti