Tomb Raider Underworld - Eidos ritarda le recensioni negative?


Dopo la vicenda Kane & Lynch, nuove ombre arrivano su Eidos che a quanto pare avrebbe tentato nei giorni scorsi di ritardare le recensioni di Tomb Raider Underworld con votazione sotto gli 8/10.

A rivelarlo dopo la vicenda Gerstmann è stato nuovamente un redattore di Gamespot, Guy Cocker, che via Twitter ha postato l’eloquente messaggio “chiamata da Eidos–se stai pianificando di votare Tomb Raider Underworld meno di 8.0, abbiamo bisogno di ritardare la tua recensione fino a lunedì“.

La notizia è poi rimbalzata su videogaming247, che contattando l’agenzia di pubbliche relazioni Barrington Harvey ha ottenuto in risposta che effettivamente lo staff era stato informato di gestire le recensioni del gioco per avere una buona media su Metacritic e fare in modo che le persone non fossero indirizzate contro il suo acquisto.

L’epilogo della vicenda ha visto Simon Byron, uno dei capi di Barrington Harvey, diffondere una nota personale nella quale veniva negata qualsiasi influenza con il solo obbligo previsto da NDA di non pubblicare le recensioni del gioco prima delle 17:00 del 19 novembre 2008.

Ricordiamo infine che Tomb Raider Underworld è uscito il 21 novembre su PC, Xbox 360, PS3, DS e Wii, con una versione PS2 prevista per inizio 2009.

via | 1Up

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti