Fallout 3: disponibile l'editor di livelli


Quant’è bello avere a che fare con sviluppatori puntuali come un orologio nel tenere fede ai loro annunci, non trovate anche voi? Rispettando la tempistica preannunciata tempo addietro, Bethesda ha infatti rilasciato l’editor con cui è possibile modificare Fallout 3, capolavoro di critica e di vendite di questi ultimi mesi del 2008.

Scaricando il G.E.C.K. , acronimo di “Garden of Eden Creation Kit”, è possibile mettere mano su ogni minimo particolare riguardante il motore di gioco di Fallout 3 nella sua versione PC, ricreando dungeon, villaggi o quant’altro e riempiendoli di tutte quelle bestie che avete visto scorrazzare tra le lande desolate della Washington DC post-atomica disegnata dai ragazzi Bethesda.

Le capacità del tool non si limitano a modificare superficialmente gli ambienti di gioco, ma spingendosi molto oltre permettono di scrivere dialoghi customizzati, di creare personaggi da zero, di disegnare armi dalla forma e potenza voluta, oltre a garantire una marea di altre cose che solo l’immaginazione dei modder sapranno tirare fuori con maestria come nei casi analoghi di Crysis e Half Life 2.

Potete scaricare l’editor nella pagina principale del wiki dedicato al G.E.C.K.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti