Broken Age è il nome definitivo di Double Fine Adventure

Double Fine svela il nome della sua avventura finanziata dai giocatori tramite Kickstarter: si chiamerà Broken Age.
Double Fine svela il nome della sua avventura finanziata dai giocatori tramite Kickstarter: si chiamerà Broken Age.

Dopo aver dato i nostri soldi a Double Fine tramite Kickstarter, la nuova avventura finanziata dai giocatori era conosciuta col nome provvisorio Double Fine Adventure. Il team di Tim Schafer ha deciso finalmente di svelare il titolo definitivo del gioco, che a quanto pare si chiamerà Broken Age. Insieme all’annuncio arriva anche il sito ufficiale del gioco, che ricordiamo sarà un’avventura punta e clicca.

Dallo stesso sito, Double Fine descrive Broken Age come la storia di un giovane ragazzo e una ragazza che conducono vite parallele: la ragazza scappa via dal proprio villaggio, intenzionata a sacrificarla a un mostro marino, mentre il ragazzo vive su una nave spaziale sotto le cure di un computer che gli fa da genitore. Entrambi i personaggi saranno giocabili.

Oltre le informazioni suddette, ricordiamo che Broken Age è stato finanziato su Kickstarter raccogliendo la bellezza di 3,45 milioni di dollari da parte di 87.000 e passa backer. Tale quantitativo di moneta ha permesso a Double Fine di sviluppare il gioco per PC, Mac e Linux.

Dallo stesso sito ufficiale è possibile prenotare il gioco con 15$, grazie ai quali accedere anche alla beta, oppure con 30$ ottenendo anche la possibilità di partecipare al forum di discussione dedicato ai backer Kickstarter, dove ovviamente la campagna è chiusa da un bel po’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti