Shigeru Miyamoto: "siate pazienti con Wii U"

Il creatore di Mario e Zelda prega i videogiocatori di dare una possibilità alla nuova console Nintendo, che va "capita" nel lungo termine.
Il creatore di Mario e Zelda prega i videogiocatori di dare una possibilità alla nuova console Nintendo, che va "capita" nel lungo termine.

Le scarse vendite di Wii U, la cancellazione di alcuni giochi e il mancato arrivo di altri non era certo quello che sperava Nintendo dopo il lancio della sua nuova console, ma il guru Shigeru Miyamoto prega i consumatori di aver pazienza. Dai microfoni della CNN ha dichiarato:

«C’è stato un periodo quando abbiamo commercializzato Nintendo DS durante il quale la gente diceva che non poteva guardare due schermi contemporaneamente. Credo che la gente, acquistando familiarità con Wii U e le interfacce touchscreen, alla fine arriverà addirittura a dire ‘non posso fare tutto quel che voglio se non ho un secondo schermo!’»

Il creatore di Super Mario, Zelda e Donkey Kong ha continuato:

«L’altra cosa che mi viene in mente è come poter cominciare a far capire tutto questo alla gente, e convogliarla verso l’utilità che Wii U può avere per loro. Nel mio caso, come sviluppatore di videogiochi, guardo a Wii U da una prospettiva di quali giochi posso portare su Wii U. […] Credo che un dispositivo come Wii U, con la sua abilità di continuare a offrire nuove funzionalità e la connessione alla rete, e la connessione alla TV e l’interfaccia particolare, sia molto più che una macchina per giocare, ma qualcosa che offre un sacco di utilizzi pratici nel salotto di casa»

Secondo Miyamoto, le vendite della console potrebbero prendere il giusto corso entro la prossima estate. Nel frattempo, Nintendo non dorme sonni tranquilli, tanto che alcuni ipotizzano addirittura che Wii U sarà l’ultima console che mai produrrà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti