Classifica software giapponese 19/04 - 25/04: NieR Replicant in testa


Anche oggi diamo uno sguardo alla classifica relativa ai giochi più venduti in quel del Giappone. Spesso foriera di interessanti sorprese, quella relativa alla settimana scorsa ne propone una non da poco. NieR Replicant (avete capito bene, quello che da noi non uscirà) è in vetta a tale classifica, spodestando addirittura l’inossidabile Super Mario Bros. Wii.

Il dato indicativo, interno a NieR stesso, è che mentre il Replicant – uscito solo su PlayStation 3 – si è piazzato in testa, il Gestalt per Xbox 360 non figura nemmeno tra i primi dieci. Oltre al fatto già ampiamente assodato che il Gestalt sarà l’unico ad uscire dal Giappone, è giusto sottolineare come i due titoli differiscano sostanzialmente per le storia inerente i due protagonisti – nel Replicant un Nier più giovane rispetto a quello del Gestalt.

Gli altri due titoli freschi freschi di uscita sono Tokyo Mono Hara Shi (titolo vagamente simile a Persona, sviluppato peraltro dalla stessa Atlus) ed il mai troppo lodato The Elder Scrolls IV Oblivion in edizione Game of the Year, che occupano rispettivamente il terzo e l’ottavo posto. Per le rimanenti posizioni basta andare dopo la pausa.

1. NieR Replicant (Square Enix, PS3)
2. New Super Mario Bros. Wii (Nintendo, Wii)
3. Tokyo Mono Hara Shi: Karasu No Mori Gakuen Kitan (Atlus, PSP)
4. Ys Oath in Felghana (Falcom, PSP)
5. Friend Collection (Nintendo, DS)
6. Wii Fit Plus (Nintendo, Wii)
7. Pro Baseball Spirits 2010 (Konami, PSP)
8. The Elder Scrolls IV Oblivion Game of the Year Edition (Bethesda, PS3)
9. Pokemon Ranger Path of Light (Pokemon, DS)
10. Mario Kart Wii (Nintendo, Wii)

via | Andriasang

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti