Jagged Alliance: Flashback arriva su Kickstarter con screenshot e video

Full Control presenta al mondo Jagged Alliance: Flashback, lanciando la campagna su Kickstarter dopo l'annuncio ufficiale del gioco.

Come promesso, lo studio danese Full Control ha lanciato ufficialmente la campagna su Kickstarter per finanziare Jagged Alliance: Flashback, nuovo capitolo della serie nata ormai quasi 20 anni fa. I prossimi saranno dunque 30 giorni durante i quali i fan potranno contribuire a raggiungere i 350.000 dollari necessari per dare vita al gioco, con la possibilità di ricorrere come da tradizione ai vari livelli di contribuzione.

Anche se il tier più basso è pari a 5$, quello da 25$ è il minimo richiesto per scaricare il gioco in versione PC, Max OS o Linux, libero da DRM. Thomas Hentschel Lund, CEO di Full Control, ha dato ulteriori dettagli sulla visione del proprio team per Jagged Alliance: Flashback:

"L'originale Jagged Alliance era un titolo riflessivo con attenzione ai personaggi, potenza di fuoco e strategia. La nostra visione è quella di riportare l'azione tattica a turni per la quale i giochi originali erano famosi. Non vediamo l'ora di lavorare con una comunità che condivida la nostra visione e voglia godere l'esperienza di un nuovo Jagged Alliance che torni ai classici originali."

Ulteriori dettagli sull'ambientazione ci parlano ancora una volta dell'isola caraibica di San Christobal, dove ci ritroveremo a metà degli anni '80. Jagged Alliance: Flashback ci farà conoscere la fondazione della A.I.M., organizzazione mercenaria internazionale al centro di un colpo di stato che potrebbe portare un generale russo a piazzare una base militare sotto il naso degli Stati Uniti, impegnati quindi a ristabilire l'ordine nell'isola.

Come già detto, le piattaforme previste sono al momento PC, Max OS o Linux, dove Jagged Alliance: Flashback arriverà entro fine 2014, anche se Full Control anticipa la possibilità di far slittare l'uscita nel caso in cui i fondi arrivino in maniera cospicua, permettendo un ingrandimento del progetto. Vi lasciamo con il video di presentazione:

Jagged Alliance: Flashback annunciato ufficialmente da Full Control


Jagged Alliance

Si chiamerà Jagged Alliance: Flashback il gioco sviluppato da Full Control. Il team indipendente danese ha annunciato oggi il titolo della sua prossima fatica, dopo averne acquistato la licenza del marchio da bitComposer.

Nella nota inviataci stamattina, Jagged Alliance: Flashback viene presentato come un reset piuttosto di un reboot, che promette il ritorno della serie ai suoi primi due capitoli dopo l'uscita dei giochi più recenti. Insieme al nome del gioco, Full Control ha anche annunciato l'apertura di una campagna di crowdfunding su Kickstarter, con la quale dunque sarà finanziato il progetto.

La campagna sarà lanciata nel corso della prossima settimana, mentre gli sviluppatori anticipano che i backer potranno contribuire alla causa partendo da un minimo di 5$, coi quali immaginiamo però che non sarà possibile ottenere la versione finale di Jagged Alliance: Flashback.

Jagged Alliance: Flashback sarà ambientato a metà anni '80, sull'isola dei Caraibi di San Cristobal, portando i giocatori nel bel mezzo della Guerra Fredda. Maggiori informazioni, immaginiamo, saranno disponibili prossimamente con l'arrivo del gioco su Kickstarter.

Jagged Alliance, nuovo titolo dal team danese Full Control


Jagged Alliance

Jagged Alliance ritornerà ancora una volta: dopo i recenti Jagged Alliance: Back in Action e Jagged Alliance Online, la serie nata nel lontano 1994 vedrà presto un nuovo capitolo, a cura del team Full Control. Lo studio con base in Danimarca ha infatti annunciato oggi l'accordo con bitComposer per lo sviluppo e la pubblicazione di un nuovo Jagged Alliance, descritto come multipiattaforma.

Thomas Hentschel Lund, CEO di Full Control, ha commentato così l'annuncio:

"Jagged Alliance rientra perfettamente nella strategia e nel portfolio della nostra società, come gioco che vogliamo creare dopo l'uscita di Space Hulk. È uno dei 3 giochi, insieme a X-Com e Fallout, che ha definito l'intero genere ed è parte del nostro DNA. Siamo onorati ed emozionati di aver avuto la fiducia di bitComposer per dare alla serie una rinfrescata, restando fedeli alle meccaniche originali."

Full Control è un team indipendente situato in quel di Copenhagen, specializzatosi nel genere degli strategici a turni: non a caso, il già citato Space Hulk (ambientato nell'universo di Warhammer 40k) sarà la loro prossima realizzazione.

Jagged Alliance è invece il titolo del gioco uscito circa 20 anni fa, al quale seguì Jagged Alliance 2 nel 1999: ci sono voluti oltre 10 anni per ritrovare la serie con i due titoli citati a inizio post.

  • shares
  • Mail