Square Enix registra Millennium Hero e Hagun Student Council

Square Enix ha registrato due nuovi marchi, "Millennium Hero" e "Hagun Student Council", che potrebbero essere destinati non tanto alle console quanto ai dispositivi mobile
Square Enix ha registrato due nuovi marchi, "Millennium Hero" e "Hagun Student Council", che potrebbero essere destinati non tanto alle console quanto ai dispositivi mobile

Square Enix ha recentemente registrato due nuovi marchi per il territorio giapponese (anche se – si sa – in questi casi è inutile fare distinzioni territoriali). Stiamo parlando di “Millennium Hero” e “Hagun Studen Council“, i cui nomi lasciano ben sperare – soprattutto il primo -, nonostante non sia trapelato nulla sul loro conto. O meglio: nulla che ci faccia pensare su che tipo di avventura il team voglia puntare.

La registrazione dei prodotti, però, mette in evidenza che si tratta di giochi multipiattaforma; potrebbero essere destinati, perciò, sia a console next gen – soprattutto a PlayStation 4 – sia ad applicazioni iOS/Android completamente gratuite (e l’ipotesi non è da scartare affatto, se considerate che buona parte dei giocatori preferisce anche o solo utilizzare smartphone e tablet, soprattutto questi ultimi).

Quali altri progetti per Square Enix?

Square Enix si giocherà il futuro, comunque, non solo con questi titoli ma anche con idee e progetti annunciati molto tempo fa: stiamo parlando di Final Fantasy Versus XIII, che dovrebbe essere protagonista a breve di un attesissimo annuncio; dell’episodio conclusivo della saga di Lightning, Final Fantasy XIII-3 o Lightning Returns che dir si voglia; infine, di Kingdom Hearts 3, che sembra finito nel dimenticatoio ma che dovrebbe uscire dopo la seconda collection dedicata ai precedenti capitoli della serie RPG.

Il materiale su cui lavorare, insomma, è parecchio; chissà se Millennium Hero e Hagun Student Council rappresenteranno un vero valore aggiunto alla già buona (ma non più eccellente) offerta della software house.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti