Square Enix registra Millennium Hero e Hagun Student Council

Square Enix ha registrato due nuovi marchi, "Millennium Hero" e "Hagun Student Council", che potrebbero essere destinati non tanto alle console quanto ai dispositivi mobile

Logo Square EnixSquare Enix ha recentemente registrato due nuovi marchi per il territorio giapponese (anche se - si sa - in questi casi è inutile fare distinzioni territoriali). Stiamo parlando di "Millennium Hero" e "Hagun Studen Council", i cui nomi lasciano ben sperare - soprattutto il primo -, nonostante non sia trapelato nulla sul loro conto. O meglio: nulla che ci faccia pensare su che tipo di avventura il team voglia puntare.

La registrazione dei prodotti, però, mette in evidenza che si tratta di giochi multipiattaforma; potrebbero essere destinati, perciò, sia a console next gen - soprattutto a PlayStation 4 - sia ad applicazioni iOS/Android completamente gratuite (e l'ipotesi non è da scartare affatto, se considerate che buona parte dei giocatori preferisce anche o solo utilizzare smartphone e tablet, soprattutto questi ultimi).

Quali altri progetti per Square Enix?


Square Enix si giocherà il futuro, comunque, non solo con questi titoli ma anche con idee e progetti annunciati molto tempo fa: stiamo parlando di Final Fantasy Versus XIII, che dovrebbe essere protagonista a breve di un attesissimo annuncio; dell'episodio conclusivo della saga di Lightning, Final Fantasy XIII-3 o Lightning Returns che dir si voglia; infine, di Kingdom Hearts 3, che sembra finito nel dimenticatoio ma che dovrebbe uscire dopo la seconda collection dedicata ai precedenti capitoli della serie RPG.

Il materiale su cui lavorare, insomma, è parecchio; chissà se Millennium Hero e Hagun Student Council rappresenteranno un vero valore aggiunto alla già buona (ma non più eccellente) offerta della software house.

  • shares
  • Mail