John Carmack: per Rage non è previsto alcun server dedicato

John Carmack, co-fondatore di id Software e figura di spicco nell’ambito del settore, ha fatto chiarezza riguardo un punto importante: Rage non disporrà di alcun server dedicato per la modalità multigiocatore. Pur avendo precisato che non si tratti di una decisione definitiva, Carmack si dice davvero scettico a riguardo.Non intendono essere dei pionieri in tal


John Carmack, co-fondatore di id Software e figura di spicco nell’ambito del settore, ha fatto chiarezza riguardo un punto importante: Rage non disporrà di alcun server dedicato per la modalità multigiocatore. Pur avendo precisato che non si tratti di una decisione definitiva, Carmack si dice davvero scettico a riguardo.

Non intendono essere dei pionieri in tal senso, e si dicono pronti ad osservare come questa situazione si risolverà per altri. Quindi, nonostante la smentita, il ricorso ai server dedicati non viene bocciata in toto in vista di un prossimo futuro.

Nel frattempo lo stesso Carmack coglie l’occasione per affermare che lo sviluppo di Rage procede piuttosto bene e che il gioco attualmente “sembra realistico“. D’altra parte stiamo parlando di un progetto ambizioso e che, per quanto visto sino ad ora, esprime un potenziale da non sottovalutare assolutamente.

via | Variety

Ti potrebbe interessare
[GDC 08] Far Cry 2 tech demo
Senza categoria

[GDC 08] Far Cry 2 tech demo

Nonostante la GDC 08 sia ormai alle spalle, l’enorme quantità di materiale soprattutto video da gustare non cessa: è il turno oggi della tech demo che il team di sviluppo di Far Cry 2 ha mostrato in occasione delle conferenza, soffermandosi soprattutto sugli effetti metereologici in tempo[…]