Resident Evil 5: ancora Capcom sui costi della Versus Mode


Come previsto su queste stesse pagine, dopo l’annuncio del rilascio della Versus Mode di Resident Evil 5 in Giappone a costo ridotto rispetto all’Occidente le polemiche sul prezzo dei contenuti aggiuntivi del gioco non accennano a calmarsi.

Christian Svensson, uno dei pezzi grossi del publisher nipponico, ha risposto in maniera veemente alle critiche degli utenti mosse attraverso il forum ufficiale Capcom, definendo le polemiche testualmente delle “stronzate” (bullshit): ecco tradotto per intero quanto scritto dallo Svensson furioso.

Mi spiace ragazzi, ma questa è la parte in cui devo dire BS (bullshit-stronzate ndRosario). RE5 vale bene ogni singolo penny dei suoi 60$. E’ un grande gioco con grandi possibilità di essere rigiocato, molti elementi sbloccabili, nuove armi, co-op, mercenaries mode, ecc. Se c’è un gioco che vale i soldi spesi è RE5.

Prima dell’annuncio della modalità Versus nessuno si lamentava di non ricevere il valore dei propri soldi in cambio perché contiene TONNELLATE di valore perché è un gioco stupendo. Quindi se le persone erano già soddisgatte prima, quando offriamo DI PIU’, perché le persone si sentono in qualche modo imbrogliate? Se per voi la nostra offerta secondaria non ha valore, la scelta è semplice, non compratela. Se invece ne vedete del valore (e lo speriamo) per favore compratela e divertitevi.

In secondo luogo, quando creiamo dei contenuti aggiuntivi, questi hanno un proprio budget e dei propri costi e profitti con proprie previsioni. Se fosse stato altrimenti quei contenuti non sarebbero stati prodotti, perché non sarebbero rientrati nel budget di produzione del prodotto base.

I contenuti che escono nel gioco completo hanno il proprio budget. I contenuti che escono dopo (riguardo a quanto la loro uscita sia vicina a quella del gioco è perché l’obiettivo E’ questo) hanno il proprio budget.

Per fare in modo da rilasciarlo in una finestra di tempo relativamente vicina all’uscita del gioco base, lo sviluppo ha inizio ben prima del suo arrivo sugli scaffali. Non c’è altro modo per far sì che i contenuti aggiuntivi arrivano tra le 3 e le 6 settimane dopo (che è il nostro obiettivo).

E ancora, per chi sta leggendo questo per la prima volta, i contenuti aggiuntivi non sono uno sblocco sul disco.

via | CVG

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