Spelunky anche su PC entro l'estate

Spelunky, interessante platform "rogue-like", arriverà anche su PC entro l'estate
Spelunky, interessante platform "rogue-like", arriverà anche su PC entro l'estate

Spelunky, interessante platform “rogue-like” già disponibile da mesi su Xbox Live Arcade, arriverà anche su PC entro la prossima estate. Delle versioni PlayStation 3 e PlayStation Vita erano già state annunciate per lo stesso periodo estivo. Il gioco Xbox Live è a sua volta un “reboot” di un gioco per PC di qualche anno fa.

Gli sviluppatori Mossmouth hanno dato l’annuncio con un’apposita pagina sul sito ufficiale, che recita:

«L’originale “roguelike platformer” sta tornando nel posto dove tutto è cominciato. Questa estate, i giocatori PC potranno giocare il reboot XBLA di Spelunky che ha vinto il 2012 IGF “Excellence in Design” Award, nonché molti Game of the Year Awards da riviste come Gamespot ed Edge. Spelunky verrà lanciato su Steam e GOG, e a seguire arriverà Humble Store.

Grazie a tutti quelli che finora hanno supportato Spelunky. Siamo eternamente grati ai fan di Spelunky Classic (che rimarrà gratis) e a tutti i nostri fan su Xbox 360. Non vediamo l’ora che i possessori di PC, PS3 e PlayStation Vita si uniscano a noi nell’avventura HD. Ci vediamo quest’estate!»

Chiunque voglia scaricare gratuitamente Spelunky Classic (il gioco di cui lo Spelunky di cui stiamo parlando è il rifacimento HD) può farlo all’indirizzo Spelunky Classic. Vi consigliamo di provarlo: è davvero molto carino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti