3D Realms smentisce la chiusura e risponde a Take-Two su Duke Nukem Forever


Dopo la smentita sull’offerta da 30 milioni riportata ieri, 3D Realms torna alla carica annunciando stavolta di non aver chiuso completamente i battenti rispondendo in una nota anche alla notizia riguardante la causa intentata da Take-Two nei suoi confronti per il mancato completamento di Duke Nukem Forever.

Secondo quanto riporta Shacknews, 3D Realms starebbe al momento tentando una ricostruzione a ranghi ridotti delle proprie fila dopo aver speso proprio sulla nuova avventura del Duca circa 20 milioni di $, continuando comunque a mantenere i diritti sul marchio Duke Nukem e lavorando insieme ad altri team per realizzare nuovi titoli appartenenti a questa serie.

In risposta a Take-Two, 3D Realms sostiene invece di non aver mai ricevuto fondi se non 2,5 milioni di $ nel luglio 2008, per poi ricevere qualche mese dopo una proposta d’acquisto dello stesso publisher riguardante sia il personale al lavoro su Duke Nukem Forever che la proprietà intellettuale stessa, ma comunque non pari ai 30 milioni vociferati e rifiutata perché senza alcuna garanzia.

Iniziamo a questo punto a capire come mai i 10 e passa anni di sviluppo per questo gioco non siano bastati a vederlo completato.

via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti