E3 2006 - la conferenza di Nintendo

Post in diretta, scritto grazie al live streaming di Gamespot. Seguite la conferenza di Nintendo con noi sulla nostra chat!


18.38 – la conferenza è iniziata, “what you see it’s not next, it’s new. It’s not about looks bout about feel”. What you see it’s not always what you get.
Vengono mostrati alcuni metodi di controllo tramite il controller del Wii e i rispettivi giochi: golf, tennis, un gioco di percussioni (!), un nuovo mario e un nuovo Metroid.

18.46 – Nintendo ha le risposte per alcune domande, ma non per tutte. Sembra che ci sarà ancora qualche coniglio nel cappello dopo la fine di questa conferenza. Reggie perora la causa del controller-telecomando. Sembra che risponderanno alle domande che tutti vogliono sapere: data d’uscita, costo, etc. C’è un abuso del termine feel, per il momento.
Wii uscirà entro la fine del 2006.

18.55 – Zelda Twilight Princess sarà disponibile il giorno dell’uscita del Wii. Due sviluppatori mostrano come si controlla il gioco con il controller. Il controller viene usato per navigare i menu, mirare con l’arco, etc. Il sensore di movimento nella croce direzionale permette di eseguire combo basate sui movimenti. Il gioco non sarà compatibile con il Wii, ma sarà specifico per la nuova console. La versione per GameCube sarà diversa.

metroid corruption
19.04 – Super Mario Galaxy, Metroid 3 ma anche nuovi giochi. Project Hammer, Hyper Sonic, Final Fantasy Chronicles, Madden 07, Tony Hawk Downhill Jam, Rayman, Spongebob (evviva!!). All’E3 sono presenti 27 giochi giocabili.

19.08 – Enter Red Steel, FPS di Ubisoft di cui si è già parlato. Il gioco graficamente non sembra affatto male. Gli ambienti sono demolibili e l’IA non si comporta male. Carino il sistema freestyle: il gioco si blocca, si può puntare i nemici che si vuole colpire e colpirli in pochi istanti con estrema precisione. Katana: si colpisce con la destra e si para con la sinistra.

19.15 – Nintendo DS. Io ne approfitto per linkarvi un pezzo di IGN su Red Steel, con trailer incluso.
Ehi, due nuovi giochi dei Pokemon! Anche previsto un nuovo Starfox!

19.23 – Enter Satoru Iwata e il suo terribile accento. Iwata perora la causa del DS, e di come sia riuscito a raggiungere nuove fasce di pubblico mai raggiunte dall’industria.
Sono io o il Wiimote è più piccolo di quello mostrato nelle foto in precedenza?

Il Wii può far partire una serie di servizi mentre è spenta, con un bassissimo consumo di energia. Questo permette tra le altre cose di ricevere contenuti da internet mentre è in stand-by.
WiiSports sarà un gioco che includerà tennis, baseball e golf (molto appetibile per il mercato europeo!).

19.33 – L’angolo di Raffaella Carrà. Tre ciccioni che hanno partecipato al concorso avranno la possibilità di giocare per primi al mondo al Wii sul palco. Vince il meno ciccione che in questo momento sta giocando a tennis con Iwata, Reggie FIls-Aime e Myiamoto.

19.44 – Reggie sostiene che il cambiamento è rischioso ma inevitabile. Playing is believing. Si finisce sul filosofico. Non è stato annunciato il prezzo e una data d’uscita precisa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti