Microsoft pronta per una nuova Xbox nel 2010?

Colpo di scena. Discutendo riguardo il rilascio di Natal, David Ellis di Microsoft ha lanciato una bomba con tanto di miccia accesa: il loro Project Natal non verrà commercializzato solamente come periferica esterna, bensì è prevista una “nuova” Xbox 360 con tale accessorio integrato.

Le virgolette sono d’obbligo poiché non si tratterà di una console totalmente diversa da quella attuale, anzi. Non si sa ancora bene in cosa consisteranno le modifiche che verranno apportate, ma già si parla di piccolissimi ritocchi volti ad incrementare leggermente le capacità delle attuali Xbox 360.

Le differenze, a quanto pare, si assesteranno nell’ordine di quelle che ricorrono tra (per fare qualche esempio) DS e DSi, o tra PSP e PSP Go. Per fare un parallelo con Nintendo, la compagnia di Redmond intraprenderà il percorso inverso, avendo prima puntato sul salto di generazione sotto l’aspetto puramente computazionale per poi rivoluzionare i controlli.

Data l’entità della notizia siamo sicuri che a breve ne sapremo di più. Per il momento si vocifera che il tutto potrebbe essere presentato alla Game Developer’s Conference del prossimo anno, in previsione di un rilascio fissato per autunno 2010. Attendiamo con ansia ulteriori delucidazioni in merito alla questione.

via | 1UP

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti