Muramasa in HD? Possibile, secondo il boss dei Vanillaware


Mentre in Europa i possessori di un Wii attendono con ansia la vesione Pal di Muramasa: The Demon Blade, George Kamitami, fondatore dello studio Vanillaware, apre più di uno spiraglio a un’eventuale versione HD di questo gioco d’azione 2D visivamente meraviglioso.

Lo stile grafico dei Vanillaware farebbe faville su uno schermo ad alta definizione, e a quanto pare la speranza che prima o poi una cosa simile accada non deve essere del tutto accantonata. Secondo le dichiarazioni di Kamitami, infatti, i lavori originali di Muramasa sarebbero creati a una dimensione doppia rispetto a quella mostrata nella versione Wii, dettaglio che renderebbe possibile, sebbene complessa, la realizzazione di una versione HD del gioco in questione.

Marvelous Entertainment ha più volte affermato che, per garantirsi profitti più alti rispetto a quelli deludenti ottenuti con le versioni attuali, in futuro potrebbe realizzare i porting per PS3 e Xbox 360 di alcuni dei suoi titoli. Non si tratta di un annuncio ufficiale né di una promessa, ma è comunque una notizia interessante per chi, non possedendo un Wii, non può fare a meno di restare a bocca aperta di fronte ai video e alle immagini di Muramasa: The Demon Blade.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti