[GC 09] Lost Planet 2: Coop per 2 giocatori in splitscreen?


Lost Planet 2 potrà contare su un'articolata modalità multiplayer online, ma non vi piacerebbe avere anche la possibilità di giocare con un amico sulla stessa console? Secondo quanto dichiarato da Jun Takeuchi, produttore del gioco, il team di sviluppo starebbe lavorando proprio per implementare questa caratteristica.

"Stiamo lavorando sul multiplayer per due giocatori in splitscreen - ha commentato Takeuchi durante il GamesCom - e anche se non è facile crediamo di essere in grado di portare a termine questo incarico".

Parlando dell'eventualità che la soluzione di Lost Planet 2 possa essere come quella di Resident Evil 5, con due finestre a dir poco ridotte, Takeuchi ha dichiarato che il problema nella realizzazione dello splitscreen non è delle dimensioni delle finestre, ma è proprio una difficoltà hardware.

Con due finestre indipendenti, infatti, è necessario lavorare con il doppio delle risorse (IA, fisica e ogni elemento che interviene all'interno del gioco), operazione non certo semplice con giochi tecnicamente impressionanti come quelli Capcom.

Takeuchi stesso, quindi, non si è sentito di garantire con certezza la presenza dello splitscreen nella versione finale del gioco, ma nulla ci impedisce di sperare fino al lancio di Lost Planet 2.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: