Heavy Rain: longevità e DLC con prequel e sequel dei singoli personaggi


Quantic Dream sta considerando l’ipotesi di rilasciare sotto forma di contenuti aggiuntivi alcune espansioni di Heavy Rain che servano da prequel o sequel per le singole storie dei quattro personaggi che controlleremo nel gioco.

David Cage ha spiegato: «Al momento stiamo parlando con Sony sulla possibilità di avere contenuti extra scaricabili, forse prequel o sequel personaggi. Sono sicuro che la gente si affezionerà a loro e li vorrà conoscere meglio». Per evitare polemiche, precisa poi: «[Heavy Rain] è un’esperienza completa. Non rilasceremo la fine del gioco come un DLC che non dovreste pagare. Il gioco ha tutte le scene che deve avere, è una storia completa»

Parla poi della longevità, che si attesterà su circa 8-10 ore: «Ad essere onesti, non volevo che il gioco fosse troppo lungo. Sto raccontando una storia e voglio creare un viaggio molto intenso. E’ difficile creare emozioni del genere per 40 ore. Quindi, in base a come giocherete e quanto esplorerete, credo che il tempo necessario per finire il gioco sarà dalle 8 alle 10 ore. Dipende da voi».

Heavy Rain è atteso per i primi mesi del 2010 in esclusiva PlayStation 3. Vi riproponiamo alcuni filmati dopo la pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti