Gamertag anche su PlayStation 3?

In una demo giocabile di Unreal Tournament III mostrata all’Interactive Festival, alcuni addetti ai lavori hanno attirato l’attenzione della stampa su una piccola scritta scovata nei menu di gioco: “Gamercard”. Subito sono partite le prime, ovvie speculazioni secondo le quali questa fantomatica Gamercard sarebbe l’omologo delle famose Gamertag di Xbox 360, ovvero sia schede che

In una demo giocabile di Unreal Tournament III mostrata all’Interactive Festival, alcuni addetti ai lavori hanno attirato l’attenzione della stampa su una piccola scritta scovata nei menu di gioco: “Gamercard”. Subito sono partite le prime, ovvie speculazioni secondo le quali questa fantomatica Gamercard sarebbe l’omologo delle famose Gamertag di Xbox 360, ovvero sia schede che raccolgono delle brevi informazioni del giocatore, come nickname, avatar o punteggio complessivo (ne potete vedere una nell’immagine che accompagna il post).
Mark Rein di Epic ha commentato in modo un po’ imbarazzato: «Veramente non era previsto che qualcuno vedesse quella scritta».
In ogni caso tutto resta sul piano dell’ipotesi, anche se c’è da dire che un sistema simile a quello (vincente) attuato su Xbox Live farebbe sicuramente bene all’online di mamma Sony.

Ti potrebbe interessare
Yakuza: SEGA a lavoro su un nuovo capitolo della serie
Action Curiosità Ps3

Yakuza: SEGA a lavoro su un nuovo capitolo della serie

Ebbene sì, proprio mentre in Giappone si accingono a celebrare l’uscita di Ryu Ga Gotoku 4 (aliasi Yakuza 4) che avverrà giovedì, SEGA se ne esce con l’annuncio che non ti aspetti: “siamo a lavoro su di un nuovo capitolo della serie“. L’occasione, per l’appunto, è stata quella della conferenza pre-uscita di Yakuza 4, durante