Cracking di Xbox Live: falso allarme?

Il sistema Xbox Live non è stato crackato. E’ questo quanto sostiene Microsoft, che dopo alcuni allarmi lanciati nei giorni scorsi riguardanti il servizio online per Xbox e il sito Bungie.net ha indagato sulle preseunte falle.Secondo alcune indiscrezioni, dei malintenzionati sarebbero riusciti a “bucare” il sistema ed impossessarsi di alcuni dati sensibili, fra cui numeri

Il sistema Xbox Live non è stato crackato. E’ questo quanto sostiene Microsoft, che dopo alcuni allarmi lanciati nei giorni scorsi riguardanti il servizio online per Xbox e il sito Bungie.net ha indagato sulle preseunte falle.

Secondo alcune indiscrezioni, dei malintenzionati sarebbero riusciti a “bucare” il sistema ed impossessarsi di alcuni dati sensibili, fra cui numeri di carte di credito. Lo staff Microsoft parla di “incidenti isolati” avvenuti a causa di azioni basate sul social engineering e non sull’hacking.
«Questa è l’occasione giusta per ricordare ai nostri iscritti che non dovrebbero mai rivelare le loro informazioni personali», ha dichiarato Microsoft. Ma diversi utenti, tutt’altro che convinti, hanno chiesto come fare per cancellare il loro numero di carta di credito dall’account.

[via Punto Informatico]

Ti potrebbe interessare
Hawken: nuovo video dedicato a PhysX
First Person Shooter Giochi Gratuiti MMO

Hawken: nuovo video dedicato a PhysX

Chi decide di giocare ad Hawken montando una scheda grafica Nvidia di fascia media o di ultima generazione può abilitare gli effetti particellari garantiti dal supporto a PhysX, come ci ricordano quest’oggi i gestori della famosa azienda di Santa Clara mediante l’eloquente filmato comparativo che campeggia ad inizio articolo.

Xbox 360 Arcade costerà meno di Wii?
Brevi Varie Xbox 360

Xbox 360 Arcade costerà meno di Wii?

Xbox 360 Arcade a 199€. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti in rete, sarebbe proprio questo il prezzo al quale la console Microsoft verrà proposta a partire dal 14 febbraio.Se ciò fosse vero, questo particolare modello di Xbox 360 diventerebbe la console casalinga più economica in commercio, costando addirittura meno di Nintendo Wii.In ogni caso aspettiamo