Xbox Live gratis? Forse è possibile.

Xbox Live è oggettivamente un buon servizio, e fra gli utenti quasi nessuno se ne lamenta. Ma come si potrebbe migliorare? Semplice: rendendolo gratis.Nelle ultime dichiarazioni fatte tramite il blog Gamescore, Micheal Wolf (Microsoft) fa notare che nel futuro prossimo sarà lanciata la piattaforma Live rivolta agli utenti PC in forma completamente gratuita. Da qui

Xbox Live è oggettivamente un buon servizio, e fra gli utenti quasi nessuno se ne lamenta. Ma come si potrebbe migliorare? Semplice: rendendolo gratis.

Nelle ultime dichiarazioni fatte tramite il blog Gamescore, Micheal Wolf (Microsoft) fa notare che nel futuro prossimo sarà lanciata la piattaforma Live rivolta agli utenti PC in forma completamente gratuita.
Da qui al live “originale”, quello di Xbox, il passo è breve. Wolf confessa che l’idea di rendere gratis il servizio anche per gli utenti console (magari aggiungendo pubblicità o quant’altro) è stata già ventilata, ma per il momento resta tutto immutato ed è inutile fare castelli in aria.

C’è da aggiungere, però, che molti utenti ritengono che la forza del live sia proprio quella di essere a pagamento, facendo i paragoni con il servizio online Sony per PS2 che è sì gratuito, ma anche decisamente inferiore a quello Microsoft sotto numerosi punti di vista.

Restiamo comunque in attesa di nuovi, interessanti sviluppi.

[via Nextgame]

Ti potrebbe interessare
Battlefield 3: svelata la data d’uscita?
Data di uscita First Person Shooter Pc

Battlefield 3: svelata la data d’uscita?

Quella che vedete microscopicamente riportata nell’immagine qui sopra potrebbe essere la data d’uscita di Battlefield 3, prossimo capitolo della serie Electronic Arts che proverà a fine 2011 a contendersi il titolo di miglior shooter in prima persona con il solito Call of Duty, rinnovando così una rivalità tra EA e Activision che dura da anni.

PlayStation 3 in attivo dal 2009
Mercato Ps3

PlayStation 3 in attivo dal 2009

I costi di produzione si riducono, e pare che nel 2009 PlayStation 3 potrà finalmente cominciare a far entrare i primi guadagni nelle casse di Sony.Se infatti nel 2006 la produzione di una singola console costava ben 840$, con una perdita di oltre 200$ per unità, sembra che questi costi si siano ridotti drasticamente fino

Guitar Hero 3: Bulls on Parade fra le canzoni confermate
Ps3 Xbox 360

Guitar Hero 3: Bulls on Parade fra le canzoni confermate

Con la presenza di Tom Morello come boss e personaggio giocabile, in Guitar Hero III non poteva di certo mancare una canzone dei Rage Against the Machine: ecco quindi arrivare Bulls on Parade, dall’album Evil Empire del 1996. Guitar Hero III: Legends of Rock arriverà a fine ottobre su Xbox 360, PlayStation 3, Wii, e

Il ritardo di GTA IV? Colpa di PlayStation 3
Action Ps3 Varie

Il ritardo di GTA IV? Colpa di PlayStation 3

Lo slittamento della data di uscita di Grand Theft Auto IV sarebbe da imputare alle difficoltà di programmazione incontrate su PlayStation 3. Rockstar Games sarebbe infatti costretta per alcuni ragioni commerciali a rimandare anche la versione Xbox 360, giunta invece ad un ottimo stadio di sviluppo, proprio per far uscire il gioco contemporaneamente per i

Spot Ps3 dedicato al Sixaxis
Senza categoria

Spot Ps3 dedicato al Sixaxis

Non vi è piaciuto lo spot con i bicchieri? Magari questi equilibristi della bicicletta, chiara strizzata d’occhio al pubblico giovane, faranno più al caso vostro… personalmente credo sia uno dei migliori, se non il migliore, spot della Ps3 uscito fino ad ora.