Gamesblog – Novità a settembre

A settembre ci piacerebbe partire con un po’ di cose nuove, soprattutto approfittando della pianificazione che l’estate ci permette (meno notizie = meno post = più tempo per ragionare sul futuro). Iniziamo con due cose, altri post seguiranno. E’ un sacco di tempo che ragiono sull’idea di[…]

A settembre ci piacerebbe partire con un po’ di cose nuove, soprattutto approfittando della pianificazione che l’estate ci permette (meno notizie = meno post = più tempo per ragionare sul futuro). Iniziamo con due cose, altri post seguiranno.

E’ un sacco di tempo che ragiono sull’idea di realizzare un podcast. Molto semplicemente: esistono diversi podcast di videogiochi in inglese (in particolare vi consiglio quelli di 1up) , mentre che io sappia non esiste ancora un podcast sui videogames in italiano. Ci piacerebbe buttarci nella mischia dei podcaster videoludici con l’entusiasmo e l’incoscienza di un novizio di Counter Strike (magari evitando la parte in cui viene centrato al primo colpo da un cecchino della squadra avversaria). Cosa conterrà il nostro podcast? Vedremo. L’idea per il momento è di fare solida talk-radio amatoriale, magari approfondendo i collaterali del mondo dei videogiochi: adattamenti cinematografici, colonne sonore, citazioni filmiche e musicali, e tutta la roba che non riesce a entrare qui per ragioni di spazio e di tempo.

Parlando d’altro, ci piacerebbe molto partire con un po’ di rubriche fisse. E qui apriamo completamente ai lettori. Sapete scrivere? avete un’idea interessante per una rubrica? Scriveteci, magari mandandoci qualche pezzo che avete scritto e il vostro curriculum web con tutte le vostre collaborazioni internettiane passate e presenti. Ripeto: idee interessanti. Cose che non si trovano altrove. Cose troppo assurde che i portaloni strablasonati si rifiutano di pubblicare. Stupiteci con effetti speciali.

Ci sarà ancora il tempo di parlare di queste cose in futuro. Io intanto il sasso l’ho lanciato.

Ti potrebbe interessare
Gears of War: Judgment entra in fase Gold e regala un Lancer dorato
Action Sparatutto Xbox 360

Gears of War: Judgment entra in fase Gold e regala un Lancer dorato

Attraverso le pagine del loro sito ufficiale, i ragazzi di Epic Games ci informano di aver completato i lavori su Gears of War: Judgment e di aver conseguentemente raggiunto la tanto agognata “fase Gold”, ossia lo stadio di sviluppo che precede la produzione su vasta scala delle copie da distribuire ai negozi di mezzo mondo per la gioia, in questo caso, di tutti gli appassionati su Xbox 360 di sparatutto in terza persona.

Super Mario Galaxy 2: nuova doppietta di trailer di gioco
Platform Video e Trailer

Super Mario Galaxy 2: nuova doppietta di trailer di gioco

Torniamo ad occuparci con immenso piacere di Super Mario Galaxy 2 mostrandovi quest’oggi due nuovi filmati di gioco diffusi da Nintendo.Davvero tante sono le novità che Shigeru Miyamoto e compagni hanno voluto riservare al nostro eroe baffuto e ai milioni di appassionati che ne attendono la commercializzazione entro l’11 giugno in esclusiva su Nintendo Wii:

Occhio: i phishers vogliono il vostro account Xbox Live
Segnalazioni Xbox 360

Occhio: i phishers vogliono il vostro account Xbox Live

Finora vittima del phishing sono stati soprattutto gli account di internet banking e i numeri di carta di credito. Ma adesso sembra esserci un nuovo bersaglio per i bastardissimi phishers: gli account Xbox Live! Proprio così, sembra che i colpiti abbiano ricevuto una finta comunicazione di Microsoft che indirizzava al solito sito finto in perfetto

PS3? Troppo cara!
Hardware Ps3 Segnalazioni

PS3? Troppo cara!

Secondo alcune statistiche condotte in Giappone sembra che sia sviluppatori che consumatori trovino il prezzo di lancio della PS3 esageratamente elevato. Il presidente della Ubisoft Yves Guillemot crede che la Sony dovrà prendere seri provvedimenti nel 2007 per poter essere competitiva: anche Scott Steinberg (SEGA) afferma che la PS3 risulta essere troppo cara per un