Nintendo, ecco come è stato realizzato il falso controller della console NX

L’autore del finto leak del controller di Nintendo NX svela come ha realizzato il dispositivo.

26 marzo 2016 – Le immagini che vi avevamo proposto, come giustamente ipotizzato, si sono rivelate dei falsi neanche troppo ben fatti e ora l’autore del leak ha diffuso un lungo video in cui spiega come ha realizzato il finto controller.

Ora chi era impazzito davanti all’idea che Nintendo potesse realizzare un controller così brutto può tirare un sospiro di sollievo, almeno fino a quando l’azienda annuncerà ufficialmente la nuova console.

Guarda la galleria: Nintendo, svelato il controller della console NX? Nintendo NX sarà svelata a giugno e rilasciata a fine 2016?

24 marzo 2016 – Un leak in arrivo da Reddit mostrerebbe quello che sembra essere il controller della misteriosa nuova console di casa Nintendo, la NX non ancora ufficialmente presentata dall’azienda. Le probabilità che si tratti di un fake sono alte, anche se il curioso dispositivo sembra in linea col brevetto depositato da Nintendo lo scorso giugno.

Inutile dire che il design non proprio accattivante ha provocato non pochi deliri tra gli utenti, tra chi si sta affannando a decretare la morte di Nintendo nel caso in cui questo fosse davvero il controller della nuova console e chi grida al fake, sostenendo che si tratti di un dispositivo realizzato con una stampante 3D e neanche rifinito bene.

Il leak è simile a quello di pochi giorni fa – bianco e con un’immagine sulla parte superiore chiaramente photoshoppata – che aveva spinto Nintendo a rilasciare un secco “Nintendo non commenta rumor o speculazioni”.

É strano, però, che Nintendo possa rilasciare un controller così poco fisico e, all’apparenza, anche poco pratico ed ergonomico da utilizzare. Confrontando i precedenti controller di casa Nintendo, questo misterioso dispositivo non sembra affatto in linea con lo stile adottato dall’azienda nipponica negli ultimi anni.

L’attesa, comunque, non sarà ancora molto lunga: se è vero che Nintendo non commenterà il leak, è molto probabile che l’azienda svelerà la nuova console durante all’E3 di Los Angeles il prossimo giugno.

Foto | Reddit

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo 5: meteo dinamico in forse
Guida Ps3 Video e Trailer

Gran Turismo 5: meteo dinamico in forse

In questi giorni le notizie su Gran Turismo 5 sembrano non finire mai, e purtroppo diverse fra esse non sono positive: l’ultima malaugurata novella è che non è ancora certa la presenza condizioni meteo variabili dinamicamente nel gioco. A dirlo è lo stesso Kazunori Yamahuchi in un’intervista rilasciata a IGN durante lo scorso TGS 09:

Mass Effect: Bring Down the Sky arriva anche su PC
Brevi Pc RPG

Mass Effect: Bring Down the Sky arriva anche su PC

BioWare ha annunciato la pubblicazione via Internet di Bring Down the Sky anche per PC, permettendo ai giocatori di Mass Effect in possesso di questa piattaforma di godere dei primi contenuti aggiuntivi, già da diversi mesi disponibili per la versione Xbox 360 del gioco. L’attesa di chi non ha una console è stata però premiata,

Annunciato Command & Conquer: Red Alert 3?
Brevi Pc Segnalazioni

Annunciato Command & Conquer: Red Alert 3?

Le cartucce sparate da EA in questi giorni sembrano non volersi esaurire mai: dopo l’annuncio di Mass Effect per PC e l’ufficializzazione della data d’uscita di Spore, arrivano dal nuovo numero della rivista PC Gamer novità relative a Command & Conquer: Red Alert 3. Il nuovo capitolo della popolare serie di giochi strategici sarebbe già

Nintendo Revolution – Super-Retrocompatibile?
Brevi Hardware Varie

Nintendo Revolution – Super-Retrocompatibile?

Attraverso il brevetto no. 6.955.606, rilasciato dall’ufficio brevetti americano, è possibile scoprire qualche nuovo dettaglio circa la retrocompatibilità della prossima console Revolution. Come gia annunciato da Nintendo stessa, si tratta di una tecnologia che permetterà di giocare, attraverso un software di emulazione ed un’interfaccia dedicata, a titoli sviluppati per piattaforme tecnologicamente inferiori. Il sistema dovrebbe