Capcom: "nel 2010 meno giochi su Wii ma più importanti"


Giusto per rendere manifesta la politica della propria compagnia per quanto concerne questo 2010, Chris Kramer di Capcom ha delineato quale sarà la situazione dei titoli che usciranno su Nintendo Wii. “Più sostanza”, queste sembrano essere le parole d’ordine.

Nel 2010 non vedrete così tanti titoli su Wii da parte di Capcom, ma quelli che rilasceremo saranno decisamente più imponenti e rappresenteranno una sorta di evento. […] Mi aspetto inoltre che il mercato venga dominato ancora di più dalle uscite Nintendo, con qualche gioco delle maggiori terze parti, come EA, Activision e Ubisoft.

Una linea che bada più alla qualità che alla quantità quindi, viziata probabilmente pure dall’attuale crisi che ha toccato tutti i settori. Non siamo economisti ma basti pensare che il titolo Capcom più rilevante che uscirà quest’anno su Wii è sicuramente Monster Hunter 3, già uscito lo scorso anno in Giappone.

Vero è che anche un certo Tatsunoko vs. Capcom approderà in occidente proprio nel mese in corso, ma anche in questo caso trattasi di un titolo che i nostri amici con gli occhi a mandorla si sono ampiamente goduto nel 2009. Chissà magari che non si venga smentiti da qualche grande annuncio… noi lo speriamo!

via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti