Street Fighter IV approda anche su iPhone e iPod Touch


Capcom ha annunciato ufficialmente l’arrivo del picchiaduro Street Fighter IV per piattaforme portatili Apple.

Stando a quanto riportato dal sito IGN, Street Fighter IV per iPhone e iPod Touch sara’ disponibile da marzo e proporra’ le stesse caratteristiche presenti su console casalinghe con i relativi limiti imposti dall’hardware.

Dalle prime immagini rilasciate e’ possibile notare infatti l’incredibile adattamento grafico che andra’ a ridurre un minimo la resa estetica dei personaggi e dei fondali. I primi due combattenti svelati sono Ken e Ryu, ma sembra che gli sviluppatori porteranno anche sul melafonino gli stessi personaggi presenti nel titolo originale comprese mosse, combo e Ultra.

Le immagini mostrano anche la riproduzione del classico stick arcade adattato per lo schermo touch screen dell’iPhone, sperando ovviamente che tale soluzione sia la piu’ confortevole possibile (anche se siamo gia’ parecchio perplessi sul risultato finale per un titolo del genere). Il gioco prevede inoltre il livello Dojo per fare pratica con i comandi di gioco e una modalita’ multigiocatore per sfidare amici tramite connessione bluetooth.

Insomma, una gradita sorpresa da parte di Capcom che non vediamo l’ora di “toccare con mano”. Rimanete quindi sulle nostre pagine per maggiori informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti