Warner Bros. acquisisce il pacchetto di maggioranza dei Rocksteady Studios


E’ di qualche ora fa l’annuncio dell’acquisizione dei Rocksteady Studios da parte del colosso Warner Bros. Home Entertainment Group. Per chi non lo sapesse Rocksteady è lo studio di sviluppo presso il quale è venuto fuori uno dei titoli di maggior successo dello scorso anno, vale a dire Batman: Arkham Asylum.

Ma la Warner non è nuova a simili mosse. Nel 2007, infatti, acquistò lo studio Traveller’s Tales, noto per i svariati LEGO Star Wars e successivi. Ad inizio 2009 toccò invece agli Snowblind Studios, operazione tesa ad accaparrarsi il franchise de Il Signore degli Anelli, il cui primo titolo è previsto nel 2011. L’ultima in ordine di tempo è stato l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della Midway Games, legata, tra le altre cose, alla pubblicazione della celebre serie di Mortal Kombat.

Insomma, con un recente passato forte di un ottimo Batman: Arkham Asylum, ed il relativo seguito in cantiere già annunciato, la scelta di Warner non ci pare poi così poco accorta. D’altra parte il titolo incentrato sulle vicende del Cavaliere Oscuro ha fatto registrare vendite di tutto rispetto, vendendo oltre tre milioni di copie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti