PlayStation, Sony annuncia la nascita di Sony Interactive Entertainment

Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment cesseranno definitivamente di esistere e lasceranno il posto a Sony Interactive Entertainment.

PlayStation 4, vendite a quota 35 milioni

Sony ha annunciato oggi la nascita di Sony Interactive Entertainment, nuova entità che va ad unire Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment, fondate rispettivamente nel novembre 1993 in occasione del lancio della prima console PlayStation nel 1994, e nel 2010, con lo scopo di produrre servizi e contenuti per PlayStation Network.

Oggi, nel 2016, in casa Sony si sono resi conto dell’inutilità di tenere aperte due divisioni così vicine e hanno deciso di creare un unico dipartimento che avrà il proprio quartier generale a San Mateo, in California. Sony Interactive Entertainment, per stessa ammissione dell’azienda, si occuperà di ricerca, sviluppo e vendite per PlayStation, ma anche di hardware, software, servizi online e altri contenuti.

Integrando le forze dell’hardware, software, contenuti e attività online di PlayStation, SIE diventerà un’entità ancora più forte con il chiaro obiettivo di accelerare ulteriormente la crescita del business PlayStation.

Il cambiamento diventerà effettivo a partire dal 1 aprile 2016. In quella data Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment cesseranno definitivamente di esistere.

Via | Kotaku

Ti potrebbe interessare
Uncharted: lo spin-off per PSP2 è già in lavorazione?
Action Curiosità

Uncharted: lo spin-off per PSP2 è già in lavorazione?

Stando alle fonti anonime fidate della rivista Game Informer, sembrerebbe proprio che il primo episodio portatile della serie Uncharted sia già in fase di sviluppo.Il magazine offre altri succosi dettagli di queste prime voci di corridoio: a quanto pare il titolo sarà uno spin-off di Uncharted e approderà su PSP2, sfruttando la potenza della nuova,

Guitar Hero su DS? Perché no!
Segnalazioni Simulatore

Guitar Hero su DS? Perché no!

Dalla RedOctane arriva la conferma di una futura release di Guitar Hero sul DS. L’uscita è prevista per la prima metà del 2008. Questo è quanto gente! Altri dettagli non sono infatti trapelati ed è normale, in fondo, visto che manca ancora un anno. Nel frattempo, provate voi a immaginare come sarà adattato Guitar Hero