F.3.A.R.: trailer di debutto e primi dettagli


Ad un anno dalla commercializzazione di Project Origin e a cinque dalla sua nascita, la splendida saga horror-sparatutto di F.E.A.R. si prepara a terrorizzarci ancora con il terzo, attesissimo capitolo che ci viene annunciato da Warner Bros. in queste ore attraverso un trailer cinematografico a dir poco disturbante.

Nonostante il passagio di consegne tra gli sviluppatori di Monolith e quelli di Day 1 Studios, F.3.A.R. riprenderà il filo narrativo esattamente da dove l’abbiamo lasciato l’ultima volta: la storia, scritta dal celeberrimo scrittore statunitense Steve Niles in collaborazione con il regista John Carpenter (La Cosa, Essi Vivono e The Fog, solo per citare alcuni suoi film) ci permetterà di vestire nuovamente i panni di Point Man e Paxton Fettel per continuare ad inseguire quel diavolaccio di Alma, che ritroveremo in età adulta e, cosa ancora peggiore, madre di un dolce bimbo che cercherà di superare il dolore del primo dentino inducendo coi suoi poteri innumerevoli persone alla follia.

Particolarmente degna di nota è inoltre la presenza di una componente multigiocatore cooperativa che sfrutterà le peculiari capacità di Point Man (un soldato geneticamente modificato e pesantemente armato) e di Paxton Fettel (un ex comandante resuscitato da Alma e provvisto di poteri telecinetici) assegnando nel corso dell’avventura ad ognuno di loro dei potenziamenti completamente divergenti.

F.3.A.R. è previsto in uscita su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 entro il prossimo autunno: la visione del trailer che potrete trovare agilmente dopo la pausa è consigliata esclusivamente ad un pubblico di soli adulti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti