Anche Jet Set Radio pronto all'approdo su Xbox LIVE Arcade?

Questa è una di quelle notizie che sicuramente non passano inosservate. Dopo la riproposizione di Sonic Adventure prima e di Crazy Taxi poi, un altro capolavoro della softeca Dreamcast pare in procinto di raggiungere i propri "compatrioti". Stiamo parlando di Jet Set Radio, particolarissimo titolo dall'ambientazione underground in salsa mista quanto all'aspetto musicale.

A rivelarlo è PartnerNet, una fonte dalla quale un sito francese denominato Esprit Pixel ha attinto l'immagine che trovate in apertura. A questo punto si attende solo una conferma, visto che la portata della notizia e le "prove" a suo carico sembrano davvero consistenti. E poi, in tutta onestà, è giusto che chi non ebbe modo di giocare questo piccolo gioiellino su Dreamcast possa rimediare in qualche modo.

Jet Set Radio prende piede nel quartiere di Shibuya. Il nostro alter-ego virtuale si troverà a dover portare a termine svariate missioni dal tono quasi demenziale, tutte vertenti sul disegnare graffiti sopra innumerevoli tipi di superfici. Ciò che rese grande questo titolo fu indubbiamente un cel-shading di indiscutibile fattura, nonché una commistione di generi musicali davvero sopra le righe - funk, j-Pop, elettronica e chi più ne ha più ne metta. Dopo la pausa beccatevi un bel filmato a riguardo!

via | Scrawlfx

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: