Stuff.tv prova Move: "è molto preciso"


Un redattore del blog tecnologico Stuff.tv ha potuto provare PlayStation Move, e ha riportato le seguenti impressioni:

«Ho giocato a una piccola selezione di giochi tra cui Table Tennis, EyePet, SOCOM 4 e Move Party. Il controller necessita di una configurazione minima, appena un paio di bottone da premere – uno tenendo il braccio teso di lato e uno tenendolo ad altezza della cinta. Sono rimasto impressionato dalla precisione del sistema, che rispondeva efficacemente ai miei più spinti topspin e tagli mentre giocavo a Table Tennis.»

Riguardo SOCOM 4:

«In SOCOM 4 si usa il controller Move per guardarsi in giro e sparare, e il controller aggiuntivo per muoversi. Prendere la mira era piacevolmente preciso, e se non avere un mirino disegnato su schermo mi sembrava strano all’inizio, è diventato poi naturale e mi ha ricordato giochi come Time Crisis.»

Continua poi illustrando aspetti decisalemte più “casual”:

«La scimmia di EyePet (la vera specie di animale è sconosciuta) girovagava per lo schermo e rispondeva ai movimenti fatti sulla videocamera in modo familiare ma più sofisticato rispetto ai normali giochi EyeToy. Il divertimento è arrivato quando il controller ès tato sostituito sullo schermo da oggetti diversi. Per esempio, la mia scimmia era sporca, quindi l’ho lavata. Su schermo, il controller ha preso la forma di una manichetta per doccia, un dosatore di sapone a forma di anatra e un asciugacapelli.»

Che dire, aspettiamo tutti il prossimo autunno per sparare ai cattivoni e lavare le scimmie con Move!

Move (Stuff.tv)
Move (Stuff.tv)
Move (Stuff.tv)
Move (Stuff.tv)
Move (Stuff.tv)
Move (Stuff.tv)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti