XCOM: nuovi dettagli


Dalle pagine di OXM arriva un’interessante anteprima su XCOM, nuovo capitolo in salsa shooter in prima persona della celebre serie nata nel 1993, in arrivo su PC e X360 per il momento non si sa ancora quando.

Kotaku riporta le informazioni di OXM dividendole in due parti, quelle che danno una certa speranza e quelle che invece preoccupano: tra le prime, gli elementi di ricerca e strategia, più un funzionamento in tempo reale per le missioni in grado di cambiare il corso del gioco via via che andiamo avanti.

Il rovescio della medaglia è invece la minimalità dell’interazione del giocatore con le funzionalità di ricerca, mentre le missioni da scegliere sembrano essere comunque programmate in precedenza, piuttosto che il risultato delle nostre azioni durante il gioco. La cosa più preoccupante però sarebbe l’impossibilità di impartire ordini tattici al resto della propria squadra presente sul campo di battaglia, troncando così ogni velleità di pianificazione delle proprie azioni come un vero FPS tattico.

NeoGaf riporta un riassunto abbastanza completo dell’anteprima di OXM: anche per noi le paure su questo nuovo titolo sembrano essere piuttosto fondate, soprattutto considerando che si tratta di un capitolo della mitica serie XCOM. Staremo a vedere come procederà lo sviluppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti