Ken Levine: "PlayStation 4 e Xbox One sono molto simili"

Ken Levine sostiene che le nuove console PlayStation 4 e Xbox One saranno molto simili, e solo il software potrà fare la differenza

Da mesi vi state azzuffando sui forum per stabilire quale console fra PlayStation 4 e Xbox One abbia l'hardware più performante? Tutto tempo perso, almeno secondo Ken Levine, autore delle saghe BioShock e System Shock. Dalle pagine di Eurogamer, il geniale game designer ha spiegato che secondo lui la vera differenza potrà farla solo il software:

«Da un punto di vista hardware, i PC attuali e Xbox One e PlayStation 4 sono macchine molto simili tra loro, sotto diversi punti di vista. Quel che sarà più importante è il software e i servizi che verranno offerti»

Levine continua poi smitizzando l'ormai famigerata "conquista del salotto", sulla quale sembra stiano puntando molto forte alcuni grandi nomi dell'industria videoludica:

«Molte aziende parlano ancora di vincere la 'guerra del salotto'. Non credo proprio che il salotto conti più così tanto. Quel che conta è ovunque tu possa giocare e avere la tua esperienza. Non sto parlando di un semplice gioco per iPhone, sto parlando di un gioco vero e proprio, grande, hardcore, da giocare in qualsiasi schermo si voglia. La tecnologia c'è già, e in realtà è molto, molto economica. Sto solo aspettando che qualcuno la utilizzi, perché lasciare i giocatori liberi di avere la propria esperienza dove vogliono è esattamente quello che mi intriga»

Cosa ne pensate? Ha ragione Levine o la presupposta superiorità hardware di PlayStation 4 nei confronti di Xbox One si farà comunque sentire? Di certo, nel giro di appena un anno l'hardware dei PC sorpasserà di molto entrambe le console, ma questo è tutto un altro discorso...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: