PlayStation 4, Sony al lavoro per lo streaming su PC e Mac

Lo streaming dei giochi da PlayStation 4 a PC potrebbe a breve diventare realtà: le parole di Shuhei Yoshida.

L’arrivo di applicazioni non ufficiali per eseguire lo streaming da PlayStation 4 a PC ha messo in allerta Sony, che in queste ore ha rivelato di avere in cantiere qualcosa di simile. L’ammissione arriva dall’account Twitter @yosp, appartenente al boss di SCE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida:

“Alcune persone hanno chiesto se abbiamo intenzione di fornire la funzione Remote Play su PC, e sì, stiamo naturalmente lavorando a un’applicazione ufficiale per PC e Mac.”

Per il momento si tratta tuttavia di tutto ciò che Yoshida è disposto a lasciare trapelare, immaginiamo giusto per porre un freno all’attività della comunità di hacker online dalla quale è arrivata la suddetta app non ufficiale. Buono a sapersi comunque, in attesa di ottenere ulteriori dettagli: ricordiamo che lo streaming è già supportato da Xbox One verso PC dotati di Windows 10.

Via | Gematsu.com

Ti potrebbe interessare
Omerta: City of Gangsters, trailer sulla creazione dei personaggi
Video e Trailer

Omerta: City of Gangsters, trailer sulla creazione dei personaggi

Da Kalypso Media ci arriva un gradito nuovo trailer di Omerta: City of Gangsters, titolo sviluppato da Haemimont Games, team dietro la realizzazione degli ultimi due capitoli della serie Tropico. A differenza di quest’ultimo, Omerta passerà dalla tipologia di gioco gestionale a quella di strategia, mettendo i giocatori nei panni di un gangster degli anni

Il creatore di DayZ: The War Z mi ha fatto arrabbiare
Curiosità MMO Pc

Il creatore di DayZ: The War Z mi ha fatto arrabbiare

Finalmente Dean Hall, creatore del mai troppo lodato DayZ, si è sbilanciato a proposito di un gioco “rivale” che ha saputo sfruttare l’onda lunga scaturita dall’entusiasmo per il MMO-Survival Horror made in Bohemia Interactive. Non è un mistero il tempismo sospetto e la nascita improvvisa di The War Z abbia stuzzicato le menti dei maligni…

The Witcher 2: Assassins of Kings per console annunciato all’E3?
Pc Ps3 RPG

The Witcher 2: Assassins of Kings per console annunciato all’E3?

Potrebbe essere quello dell’ormai imminente E3 lo scenario scelto dal team di sviluppo polacco CD Projekt per annunciare (finalmente) al mondo la versione console di The Witcher 2: Assassins of Kings, nuova avventura del witcher Geralt uscita da pochi giorni e inevitabilmente finita ai vertici delle classifiche di vendita PC.In realtà il fatto che l’annuncio