999: 9 Hours, 9 People, 9 Doors approderà in Occidente


Cos’è questo 999: 9 Hours, 9 People, 9 Doors? Ovviamente non solo un lungo titolo, bensì un accattivante progetto su DS che ha già visto la luce in terra nipponica. E finalmente, grazie ad Aksys, verrà localizzato in lingua inglese per il mercato statunitense. Non è italiano, ma quantomeno non ci sono ideogrammi.

Il gioco è incentrato sulle vicende di nove personaggi intrappolati in una lussuosissima nave da crociera. Lo scopo sarà quello di scappare da questo luogo, e per farlo dovremo risolvere una serie di puzzle, il cui svolgimento sarà intervallato da lunghe fasi d’esplorazione, in pieno stile da avventura grafica.

Elemento da tenere in considerazione è la presenza di una trama di tutto rispetto, che fungerà da sfondo al dipanarsi del gioco. D’altra parte parliamo di Chunsoft, gli stessi sviluppatori di 428: Fūsa Sareta Shibuya de, particolarissimo titolo di cui avemmo modo di parlare parecchio tempo fa pure noi. Venire a conoscenza di questa iniziativa, in merito a 999: 9 Hours, 9 People, 9 Doors non ci può che fare piacere.

Godetevi un breve trailer del gioco dopo la pausa.

via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti