Xbox One supporterà 8 controller in simultanea

Microsoft conferma il numero di controller utilizzabili in contemporanea sulla sua nuova console
Microsoft conferma il numero di controller utilizzabili in contemporanea sulla sua nuova console

Dalla pagina ufficiale di Xbox One americana arriva la conferma che la nuova console Microsoft supporterà fino a otto controller wireless in contemporanea, che riusciranno a funzionare fino a una distanza massima di poco più di 9 metri dall’unità centrale. Per la cronaca, Sony non ha ancora annunciato quanti controller saranno utilizzabili in contemporanea su PlayStation 4.

Chiunque abbia avuto modo di provare il nuovo controller di Xbox One durante la scorsa GamesCom ha detto che si tratta di un miglioramento significativo rispetto l’attuale controller di Xbox 360, che se lo chiedete a noi era già piuttosto buono. Nonostante ciò, la maggioranza degli addetti ai lavori ha comunque asserito che il DualShock 4 sia addirittura migliore: il controller di PlayStation 4 è stato addirittura definito il migliore di sempre da testate come Kotaku o VG247. Chiaramente questi giudizi sono completamente soggettivi, e non è possibile stabilire un vincitore senza provare in prima persona i due controller. Non vediamo l’ora!

Poche ore fa era stato annunciato che Xbox One non supporterà da subito le periferiche di storage esterne, per cui gli utenti dovranno affidarsi – almeno per qualche mese – al solo hard disk interno da 500GB.

Xbox One arriverà in 13 diversi mercati mondiali il prossimo novembre a un prezzo di 500€. La versione Xbox One Day One Edition offrirà in regalo un controller commemorativo e una copia gratuita (digitale) di FIFA 14.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti