Fable II affrettato e carente nel design secondo Molyneux


Intervenuto alla Develop Conference di Brighton, Peter Molyneux ha parlato di Fable II, definendolo “terribilmente disordinato”, “affrettato” e sofferente di “pesanti lacune nel design”, confermando così le parole di Ted Timmins che aveva definito spazzatura il multiplayer del gioco uscito a ottobre 2008:

“Abbiamo affrettato i tempi alla fine e abbiamo avuto questa terribile fase dove il mondo guardava questo gioco meraviglioso con così tante componenti, che però si è lentamente trasformato in un qualcosa di meno meraviglioso. In Fable II a un certo punto avevamo 67.000 bug.

Il team di test Microsoft ci aveva valutati come “super black”. Nessuno è stato nero prima, solo rosso, arancione e verde. Ma noi eravamo “super black”. Ci dissero che era completamente impossibile per chiunque venire fuori dal “super black”. Questo è il perché abbiamo ridotto ciò che avevamo. Ma essendo onesto, c’erano grandi lacune di design in Fable II.”

La dose non si ferma qui, parlando degli altri aspetti del gioco:

“La mappa del gioco era noiosa e tediosa e nessuno sapeva nemmeno che fosse una mappa. In Fable II tutte le donne sembravano lanciatrici del peso russe”

Tutto ciò andrà ovviamente a migliorare in Fable III, in arrivo il prossimo 22 ottobre per PC e X360.

via | Eurogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti