Miiverse su Nintendo 3DS, smartphone e tablet: arriva la conferma

Miserse in arrivo su Nintendo 3DS, smartphone e tablet: la conferma è di Ed Valiente di Nintendo of Europe
Miserse in arrivo su Nintendo 3DS, smartphone e tablet: la conferma è di Ed Valiente di Nintendo of Europe

Ed ecco che Miiverse si prepara a fare la sua comparsa su Nintendo 3DS, smartphone e tablet. L’intenzione della Grande N è stata chiara a tutti sin dalla presentazione di Nintendo Wii U e del suo GamePad: creare un social network (o qualcosa di simile), in cui più che parlare di qualsiasi argomento, i simpatici Mii avrebbero scambiato opinioni e consigli sui giochi di Satoru Iwata e del team di sviluppo; insomma, un social gaming network.

Ebbene, l’esperimento sembra essere riuscito e l’approdo sulla console portatile Big N non poteva che essere confermato: la notizia arriva da una fonte decisamente attendibile, vale a dire da Ed Valiente di Nintendo of Europe, che ha pure sottolineato come la compagnia sia intenzionata a lanciare il servizio su smartphone e tablet.

Pare evidente, quindi, che la compagnia non voglia in alcun modo restare indietro e sfruttare al massimo le potenzialità di quelli che molti definiscono le console portatili del nuovo millennio (previsioni abbastanza verosimili per i tablet, che possono essere sfruttati per realizzare dei giochi piuttosto carini, ma decisamente inverosimili per gli smartphone, che sono ancora troppo scomodi – e difficilmente la situazione cambierà – per giocare a un gioco che non sia il classico casual).

Miiverse ha avuto abbastanza successo finora: l’arrivo su Nintendo 3DS, che ha una base installata molto più elevata rispetto a quella di Nintendo Wii U, dovrebbe far lievitare ancora di più le cifre. Che i fan di Big N incrocino le dita!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti