Battlefield 4: la Exclusive Beta è live, DICE lancia un tutorial “per dominare Shangai”

DICE apre i cancelli per la Exclusive Beta di Battlefield 4 con Siege of Shangai e due modalità di gioco. Il 4 ottobre toccherà invece alla beta pubblica.

Ci siamo: dopo un’interminabile susseguirsi di rumor, anticipazione e annunci Battlefield 4 è arrivato, o per lo meno nella versione Exclusive Beta limitata a una mappa — Siege of Shangai — e due modalità di gioco, Conquest e Domination. Il lancio del primo ottobre per ora è limitato ai membri di Battlefield 3 Premium, ai possessori di una copia registrata di Medal of Honor: Warfighter e a tutti quelli che hanno ordinato Battlefield 4 Deluxe Edition.

Se rientrate tra questi, il gioco apparirà nei market delle varie piattaforme, naturalmente Origin su PC (premete il tasto Reload se non entrate da qualche giorno), PlayStation Store per PS3 e Xbox Live per la XB360. L’esclusività della beta tuttavia sta solo nel suo debutto anticipato di qualche giorno rispetto all’apertura pubblica, che come sappiamo già da tempo coinciderà col 4 ottobre per le stesse piattaforme e con le stesse condizioni: una mappa e due modalità di gioco.

Per i gamer su PC la beta è disponibile solo nella versione a 64 bit, che richiede dunque una CPU recente e sopratutto un sistema operativo compatibile. Una limitazione che DICE ci rassicura non sarà presente sulla versione finale che metterà a disposizione gli esecutibili sia da 32 che 64 bit.

Con l’apertura della Exclusive Beta debutta anche un video di circa 5 minuti in cui vengono condensate tutte le informazioni chiave sulla beta — grafica e gameplay naturalmente non sono ancora definitivi — sulla mappa del centro di Shangai e sul gameplay, familiare a chi viene dagli ultimi titoli del franchise e sopratutto Battlefield 3. L’appuntamento per la versione completa rimane fissato per il 29 ottobre su PC, PS3 e XB360, e poi 22 novembre su XB1 e 29 su PS4.

Via | DICE

Ti potrebbe interessare
Metro 2033: nuove immagini
First Person Shooter Pc Screenshot

Metro 2033: nuove immagini

Mancando solo una settimana alla commercializzazione di Metro 2033, i ragazzi della casa di sviluppo ucraina di 4A Games decidono giustamente di tornare allo scoperto e di mostrarcene una serie piuttosto nutrita di immagini di gioco inedite. Come ben sanno tutti coloro che ci seguono assiduamente (e siete in tanti, vero? …VERO???), Metro 2033 utilizza