Ecco la Steam Machine di Digital Storm: GeForce Titan e "zero compromessi"

Digital Storm rivela un tease della sua Steam Machine raffreddata a liquido prima del debutto al CES 2014.

Digital Storm Steam Machine

Tra le varie Steam Machine costruite sulle specifiche di Valve nel 2014 troveremo anche quella di Digital Storm, rivelata proprio oggi con un tease fotografico non particolarmente denso di dettagli. Il sistema non ha ancora un nome e un elenco di specifiche ufficiali, ma almeno possiamo dare un'occhiata al look del case: uno scatolotto alto e scuro, con il logo del costruttore sul frontalino e una finestrella sulla paratia laterale da cui è possibile scorgere i tubi e il waterblock del sistema di raffreddamento a liquido.

Qualche informazione in più ce la dà Pocket-lint, che riporta gli ingombri dello chassis pari a 11x35x40 cm (ben oltre i numeri di Xbox One). Per quanto riguarda la componentistica sappiamo solo che conterrà un sistema a liquido, un alimentatore da 700W e una GeForce GTX Titan, che incide non poco sul prezzo totale già fissato a 1469$ (con cui possiamo acquistare quasi 4 PlayStation 4). Curiosamente, oltre a SteamOS l'azienda offrirà anche Windows (8.1?) precaricato in dual-boot sulla macchina (chissà se Valve sarà contenta...).

Digital Storm è un costruttore di sistemi custom che spazia tra il mondo desktop e quello laptop. L'indirizzo principale è il segmento gaming, ma non mancano alcune workstation realizzate per utilizzi differenti da quello ludico. Maggiori informazioni su questa e altre Steam Machine verranno rivelate a Las Vegas nei primi giorni dell'anno, con l'apertura delle porte del CES 2014.

Via | Digital Storm | Pocket-lint

  • shares
  • Mail